Cerca nel blog

Traduci - seleziona lingua

Piccatine di vitello al limone

Uffa! Ho sempre troppo poco tempo rispetto alle mille cose che voglio fare e così sono sempre in cerca di qualcosa di buono ma veloce da preparare, oggi sarò in giro a fare acquisti per Natale, quindi per pranzo preparerò delle semplici piccatine di vitello . . . 

Trovo che il gusto aspro del limone si sposa benissimo con la carne tenera e delicata del vitello e poi, elemento non trascurabile, ci vuole davvero un attimo !
Piccola nota negativa, indispensabile utilizzare una discreta quantità di burro (volendo si può sostituire con l'olio d'oliva, ma non è la stessa cosa).

Ingredienti per 4 persone :
6-8 fettine di vitello
qualche cucchiaio di farina
il succo di un limone filtrato con un colino e diluito con un paio di cucchiai di acqua
sale , pepe
40/50 gr di burro
prezzemolo tritato

Battere un po' le fettine di carne per renderle abbastanza sottili e infarinarle, intanto scaldare il burro in una padella antiaderente . Farvi rosolare le fettine a fuoco vivo per circa 5 minuti (finchè saranno ben cotte) girandole a metà cottura, a questo punto regolare di sale e pepe, togliere le fettine dalla padella e disporle in un piatto di portata.
Mettere nella  stessa padella il succo di limone filtrato e diluito con un po' d'acqua e lasciarlo rapprendere un po', versarlo poi caldo sulle piccatine e  guarnirle con prezzemolo tritato. 
Servire calde.




Nessun commento:

Posta un commento

Se ti fa piacere lascia un commento!
Commenti anonimi non verranno pubblicati .
( Anonymous comments will not be published )
Flavia.

Trovi le mie ricette su gustosaricerca

Gustosa Ricerca – ricette di cucina e motore di ricerca di ricette

Petitchef

Ricette di cucina

Riconoscimento Net-parade

sito web