torta del pulcino Pio |
Per il primo compleanno del mio nipotino Edo ho preparato la torta che si ispira ai personaggi della canzone-tormentone "Il pulcino Pio" perchè lui ogni volta che la sente diventa matto e ride e balla a più non posso . . . . è uno spettacolo!!
A parte la pasta di zucchero, non ho usato tecniche nuove rispetto a quelle utilizzate per le altre torte decorate presenti sul mio blog .
La base è un pan di spagna alla vaniglia.
Il ripieno la crema chantilly.
La decorazione in fondente di marshmallow.
Il pulcino in pasta di zucchero.
La pasta di zucchero per mancanza di tempo l'ho comprata già pronta in comodi panetti da 250 - 300 g l'uno ( si trova anche in bidoncini da 1kg), ma se volete cimentarvi a prepararla in casa vi consiglio di seguire la ricetta che prevede l'uso del miele al posto del glucosio e che trovate qui .
La mia torta era tutt'altro che perfetta, però è stato divertente anche se faticoso realizzarla (ci ho impiegato circa sei ore di lavoro) ed è stata per me una vera soddisfazione.
Avviso importante
Nell'ultimo periodo mi è stato segnalato che il tasto "Cerca nel Blog" non funziona correttamente ho contattato Blogger e mi hanno detto che anche altri utenti hanno questo problema, spero lo risolveranno in fretta perchè sto seriamente meditando di cambiare piattaforma.
Se cercate una ricetta particolare del mio blog per il momento vi cnsiglio di andare in un motore di ricerca tipo google e digitate il nome della ricetta seguito da Tuttichef, mi scuso per il disagio, che non dipende dalla mia volontà, ma per ora non so come risolvere.
Grazie a quanti mi segnalato il problema.
Flavia
torta del pulcino Pio |
troppo carina e golosa..
RispondiEliminabaci
Che bello il pulcino! Mi sono iscritta al tuo blog! Se ti va passa a trovarmi anche tu. A presto!
RispondiElimina