crocchette di pollo alle patatine |
Eccomi, finalmente dopo parecchi giorni riesco a pubblicare un nuovo post!!
Che mi piaccia provare a preparare in casa prodotti simili a quelli che troviamo pronti nei banchi frigo o freezer dei super mercati ormai è cosa nota. Non sempre i risultati sono soddisfacenti, ma io non demordo e continuo a spermentare.
Oggi ho preparato una ricetta che poco si concilia con i miei ideali salutistici e naturali, però ogni tanto si può anche uscire dagli schemi, no?
Basta non esagerare!
I bocconcini di pollo alle patatine sono davvero sfiziosi e piacciono tanto sia ai bambini che agli adulti.
Croccanti bocconcini di pollo alle patatine:
Ingredienti per 4 persone:
1 petto di pollo intero senza pelle e senza nervetti e cartilagine
2 cucchiai di maionese
1 cucchiai o di senape dolce
Olio extravergine di oliva q.b.
1 pacchetto di patatine fritte da 150-180 goi
1 cucchiaio raso di farina di mais gialla tipo fioretto o per polenta
Sale e pepe q. B b.
Preparazione:
Tagliare il petto di pollo a cubetti delle dimensioni che preferite (cmq non troppo grandi altrimenti impiegano troppo a cuocere), quindi metteteli in una ciotola e unite senape e maionese (se non volete usare senape e maionese potete marinare il pollo nello yogurt bianco al naturale), mescolate bene e poneteli a riposare in frigo per almeno mezz' ora o anche più.
Dopo aver fatto marinare il pollo nelle salse sminuzzate grossolanamente le patatine in una ciotola e unitevi la farina di mais. A questo punto aggiungete un pochino di pepe mescolate il tutto e impanate il pollo con le patatine sbriciolate.
Disponete i bocconcini su una teglia rivestita di carta forno e cuocete per 15 minuti a 190° (i tempi di cottura variano in bvase alla grandezza dei bocconcini), senza aggiungere olio perchè le patatine sono già abbastanza unte. Servite ben caldi.
Nessun commento:
Posta un commento
Se ti fa piacere lascia un commento!
Commenti anonimi non verranno pubblicati .
( Anonymous comments will not be published )
Flavia.